Spesso ci dimentichiamo di quanto sia importante una corretta manutenzione della lavastoviglie: si tratta di semplici operazioni periodiche che permetteranno alla lavastoviglie di vivere più a lungo, consumare meno e mantenere inalterata la qualità di lavaggio, evitando spiacevoli guasti.

Ecco alcuni preziosi consigli per effettuarla nel modo giusto !

Ricorda che la lavastoviglie NON è un tritarifiuti! Non è necessario lavare piatti e stoviglie prima di inserirli all’interno della lavastoviglie, ma vanno sempre tolti i residui di cibo e gli eccessi di sughi e condimenti.

Puoi passare velocemente piatti, pentole e padelle sotto un filo d’acqua o magari utilizzare i tovaglioli di carta usati durante il pasto per togliere il grosso: un modo ancora più ecologico e risparmioso!

Una volta al mese smonta i filtri interni e lavali accuratamente sotto l’acqua corrente con una goccia di detersivo per piatti per togliere eventuali residui e sporcizia accumulata. Ricordati di sciacquare bene prima di rimontarli.

Controlla che i fori nelle giranti siano liberi e puliti: spesso vengono ostriuti da semi di limone, piccoli pezzi di cibo residuo o altro e non permettono un corretto lavaggio delle stoviglie.

Controlla che sale e brillantante siano sempre presenti ed aggiungili quando sono terminati.

Non eccedere con la quantità di detersivo e non usare sempre e solo programmi brevi ed a bassa temperatura: almeno una volta a settimana utilizza il programma intensivo pentole!

    L’alta temperatura aiuta a ripulire le parti interne della lavastoviglie, che risentono moltissimo dei residui di grasso e sapone accumulati durante i lavaggi brevi, con temperature basse.

Ogni mese effettua un ciclo di pulizia con un prodotto professionale di qualità, impostando il lavaggio ad alta temperatura, per rimuovere calcare, sgrassare e rimuovere i residui di detersivo.

In negozio puoi trovare l’ Anticalcare e sgrassante Wpro: con la sua triplice azione è la soluzione ottimale per mantenere il tuo elettrodomestico in condizioni ideali.

 

Facendo costantemente queste semplici operazioni la tua lavastoviglie sarà sempre pulita e curata, non avrà cattivi odori e le stoviglie saranno sempre ben pulite ed igienizzate: elettrodomestici puliti danno risultati più puliti.

Inoltre preserverai il tuo elettrodomestico dai guasti dovuti a grasso, calcare e scarsa manutenzione.

 

Promo Aprile: Anticalcare e Sgrassante WPro -20% sconto

 

Per qualsiasi domanda puoi chiamarci allo 0558878844, scriverci su Whatsapp al 3356943059 oppure passare direttamente in negozio in Via Calamandrei 46 a Sesto Fiorentino.

 

Officine Elettrodomestici: assistenza e riparazione elettrodomestici a Sesto Fiorentino - Seguici su FacebookSeguici su Facebook per ricevere tutti gli aggiornamenti ed i consigli per la cura dei tuoi elettrodomestici

http://www.facebook.com/officineelettrodomestici

 

 

 

 

.

Leave Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit